Non più in commercio
La crescita nelle aziende di marca
Descrizione
In questo libro è affrontato il tema della crescita aziendale, con particolare riferimento alle imprese di marca. L'ipotesi di fondo è che le aziende debbano sforzarsi di intraprendere un percorso di crescita profittevole per aumentare la propria capacità di creare valore per gli azionisti e gli stakeholder e per assicurare maggiori possibilità di successo nel lungo periodo. Il libro cerca di dare risposta a domande quali: perchè e a quali condizioni le imprese devono crescere? Quali sono le direttrici di crescita che un'impresa può percorrere? Qual è il ruolo della marca nelle strategie di crescita dimensionale di un'azienda? Il libro è diviso in tre parti. La prima illustra il significato e le motivazioni per la crescita dimensionale delle imprese. La seconda parte è dedicata al ruolo che la marca riveste nel successo aziendale e nella creazione di valore economico in una prospettiva aziendalistica. La terza parte, infine, analizza in dettaglio le direttrici di crescita a disposizione di un'azienda, distinguendo tra modalità interne ed esterne di espansione. Il lavoro, ricco di esempi e di riferimento concreti, è stato pensato tanto per operatori d'impresa quanto per studuenti che siano interessati a comprendere perché e come far crescere un'azienda che faccia della marca uno dei suoi punti di forza per competere in un contesto sempre più dinamico e internazionale.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|
Categoria: | management, contabilità |
---|
Volumi: | 1 |
---|
Pagine: | 244 |
---|
Collana: | Bea |
---|
Data Pubblicazione: | 04-2009 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788823842267 |
---|