049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788823833678 - Il diritto dell’impresa televisiva

Il diritto dell’impresa televisiva

di Carraro Wanya,Longhini Stefano,Unnia Federico (Autore)

Egea

38,00 €40,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Esperti di diritto e dell’informazione affrontano i tanti aspetti normativi e divulgativi dell’ambito audiovisivo: delineato il ruolo del legale d’azienda in questo settore, gli autori chiariscono le incidenze del messaggio pubblicitario, l’utilizzo dell’immagine, l’importanza del format, i limiti dell’utilizzazione libera, i termini di compravendita dei diritti televisivi. Ampio spazio viene riservato all’analisi delle pratiche commerciali scorrette e al risarcimento dei danni che queste generano; ai temi della diffamazione e delle pratiche televisive illecite, con particolare riferimento alle intercettazioni, alle inchieste giornalistiche, alla tutela della privacy in ambito televisivo. La necessità del controllo della comunicazione commerciale viene ricostruita sia in base alla comparazione con altri modelli di regolamentazione europea, sia attraverso le forme di tutela riconosciute dalla giurisprudenza ordinaria e amministrativa, e in base ad altre garanzie di autodisciplina, che mirano a fondare una nuova etica del messaggio pubblicitario. Il libro è completato da un’articolata rassegna normativa, di prassi e di giurisprudenza.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:diritto
Volumi:1
Pagine:320
Collana:Società
Data Pubblicazione:12-2013
Lingua:Ita
ISBN:9788823833678

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy