
Il marketing per le banche e le assicurazioni
Competenze specifiche e pratiche di successo
di Musile Tanzi Paola,Ancarani Fabio (Autore)
presso le librerie: |
Prenota libroSe prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta. |
Descrizione
Banche e assicurazioni necessitano sempre più di competenze di marketing che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di strumenti manageriali del settore. Tali competenze, tuttavia, non possono essere mutuate tout court dalle aziende industriali e commerciali, ma devono essere adattate alle particolari specificità del contesto competitivo e dei modelli di business del mondo finanziario. Il libro fotografa lo stato dell'arte delle competenze di marketing nelle banche e nelle assicurazioni, individua le aree di miglioramento e indaga le priorità percepite dal management. Attraverso la presentazione delle migliori prassi e col sostegno di un’ampia indagine e molte interviste, il volume - frutto del lavoro congiunto di esperti di marketing e di sistemi finanziari - affronta i seguenti aspetti: il budget da assegnare e la struttura organizzativa più efficiente per la funzione marketing, le modalità più efficaci con cui condurre le ricerche di mercato, il ruolo del web marketing nel settore, le metriche più affidabili per misurare i ritorni.
Dettagli
Edizione: | 2 |
---|---|
Categoria: | marketing |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 224 |
Collana: | Cultura d'impresa |
Data Pubblicazione: | 09-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823833456 |