
Marketing cube
Electronic, emotional, experiential
di Cherubini Sergio,Pattuglia Simonetta (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L’evoluzione del marketing ha subito negli ultimi anni una accelerazione forte, spinta dallo sviluppo e dalla diffusione delle tecnologie. Il marketing management classico si è arricchito di dimensioni, fino a diventare un «marketing al cubo», articolato in molteplici direzioni, stante la molteplicità di consumatori, concorrenti e strumentazioni. Questo marketing evoluto non sostituisce però il precedente ma ne allarga le potenzialità, per soddisfare, in modo esperienziale, le esigenze competitive dei mercati globali e locali. Il volume sistematizza in una visione unitaria le molteplici sfaccettature che oggi il marketing presenta e che spesso appaiono frammentarie e quasi conflittuali, mentre il fattore di successo e la generazione di valore riesiedono proprio nella loro complessiva armonizzazione. Tra i temi trattati: le nuove dimensioni del marketing (CRM, co-marketing, eventi, brand management, marketing esperienziale), i nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, mobile, tribale), marketing digitale (Internet marketing, blog, You Tube, social media, Web 2.0), le nuove applicazioni (servizi pubblici, leisure ed entertainment, marketing territoriale e turismo sportivo, sostenibilità sociale, il marketing in tempi di crisi).
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 288 |
Collana: | Alfaomega |
Data Pubblicazione: | 10-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823821620 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia