
Marketing assicurativo
E book
di Coviello Antonio,Pellicano Marco (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel Terzo Millennio, focalizzando l’attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell’impresa alla qualità del servizio, nell’ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate ad una prova impegnativa sul fronte dell’ef-ficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l’immagine, la competenza, la dinamicità.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | marketing |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 03-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788820752385 |