La politica del piano
|
di Crosta Pier Luigi (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Gli scritti presentati in questa seconda edizione (in parte già contenuti nella prima, in parte nuovi) sono organizzati in tre sezioni. Nella prima ("L'analisi empirica dei processi di piano") si rende conto di ricerche condotte dall'autore nella seconda metà degli anni '80 sulla "pianificazione d'area" a Milano e in Lombardia. La seconda ("Conoscenza, decisione, azione") presenta le linee fondamentali di un riflessione che l'autore ha sviluppato nell'ultimo decennio sui nodi fondamentali dell'analisi del processo di piano. Nella terza ("Il piano come processo di interazione multipla") l'autore propone di riguardare al processo di pianificazione come ad un processo di "interazione multipla" che ha come esito eventuale un'azione congiunta.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | urbanistica e paesaggistica |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | Urbanistica-N.S. |
| Data Pubblicazione: | 01-1995 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9788820489885 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il clima cambia le città. Strategie di adattamento e mitigazione nella pianificazione urbanistica
- Tracce liguri tra oltregioco e oltremare. Atti del Convegno internazionale di studi (Forte di Gavi, 13 Settembre 2014).
- Paesaggi dell'alessandrino. Piani e pratiche di sviluppo locale
- Grammatiche metropolitane
- Il punto di vista immaginario
- Diario napoletano. Da Bassolino a De Magistris
- Tirana
- Apocalypse town
- Alta Lunigiana. Percorsi, insediamenti, segni storici del paesaggio. Ediz. illustrata
- I porti della penisola italiana
