049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788809767775 - Design

Design

Percezione visiva e cognizione; psicologia dell'arte; la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica

di Giannini Anna Maria,Marzi Tessa,Viggiano Maria Pia (Autore)

Giunti

19,00 €20,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 3/4 giorni lavorativi
 

Descrizione

Si tratta di un’introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell’opera a carattere più divulgativo di Norman, La caffettiera del masochista. Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata “neuroestetica”, relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica. Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull’importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l’elenco dei siti internet.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:psicologia
Volumi:1
Pagine:240
Collana:Psicologia
Data Pubblicazione:08-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788809767775

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy