
Get impressed
di Shaoqiang Wang (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Una panoramica approfondita sul mondo della stampa tipografica: storia, esempi, designer e tutto quello che c'è da sapere sul rinnovato interesse per i caratteri mobili. La stampa tipografica, un'invenzione cinese che risale al X secolo, e che consiste nell'uso di caratteri mobili. Una tecnica adottata nel 1440 circa anche nell'emisfero occidentale, cambiando per sempre il volto delle comunicazioni e la rapidità di trasmissione delle informazioni da persona a persona. In breve, la nascita della "stampa". Oggi, la stampa tipografica gode di un rinnovato interesse, ed è ampiamente utilizzata per libri, poster, articoli di cartoleria personalizzati come inviti, biglietti da visita e carta intestata. Designer tipografici come Alan Kitching o Jesús Morentin devono la loro fama al mondo del design generato dal computer, grazie a caratteri di grande bellezza. Questo libro introduce la storia e il processo della stampa tipografica, e comprende un elenco di caratteri mobili classici ordinati per stile. Il volume include anche designer e artisti della stampa tipografica, fonderie di caratteri, istituzioni e perfino musei di tutto il mondo, ciascuno corredato da una biografia dettagliata e da interviste esclusive con i più importanti professionisti del settore. Si rivelerà un libro di riferimento per i designer tipografici, i designer della stampa, gli amanti della tipografia e gli studenti di design, ma anche per i lettori che amano le arti manuali e la stampa.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788417656379 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Logo decode. From logo design to branding. Ediz. inglese, francese e spagnola
- New structural packaging gold. Ediz. illustrata
- Infographics. Designing & visualizing data. Ediz. illustrata
- Color matching. Using colour in graphic design. Ediz. illustrata
- Logograma. Logo design for dynamic identities. Ediz. illustrata
- New signage design. Connecting people & spaces. Ediz. illustrata
- Do not disturb. Hotel graphics & branding. Ediz. illustrata
- Eat & go. Branding & design indentity for takeaways & restaurants. Ediz. illustrata
- Monochrome graphics. Maximum creativity within a minimum budget. Ediz. illustrata
- Scenographics. Set design & paprcraft art: a new graphic design approach. Ediz. illustrata
- L'arte contemporanea. Tra mercato e nuovi linguaggi
- L'ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria. La torre nera. Vol. 7
- Tatini
- Intrecci e trame. Tessere, cucire, ricamare. Il lavoro delle donne tra manifattura domestica e artigianato d'arte
- Antimagia. Vol. 1
- V. B. Rose. Vol. 3
- Il mio quaderno delle Dolomiti... ancora più belle se colorate
- Paolo Borsellino. L'agenda rossa
- The hive
- Bob Recine. Alchemy of beauty. Ediz. illustrata